Senza categoria

Hoverboard, modelli per fasce di età

Semplici o accessoriati, con manubrio o senza, più o meno digitalizzati, di hoverboard in commercio se ne trovano di tutte le marche, prezzi e colori. Questo sorprendente mezzo di trasporto che sta conquistando tutte le fasce di età, noto anche come scooter elettrico o smart balance board nasce da una tavola su due ruote che si muovono in totale autonomia l’una dall’altra. Diverso dal monopattino elettrico, ha una sua precisa identità da non confondere con altri veicoli analoghi. Come potete vedere meglio nel dettaglio su www.sceltahoverboard.it, l’hoverboard piace davvero a tutti ed è per questo che i produttori sono propensi per incrementare il proprio business a lanciare sul mercato linee adatte a giovani e meno giovani, a partire dai bambini.

Per quanto riguarda questi ultimi è preferibile non regalare un hoverboard se hanno meno di 8 anni perché, pur essendo un mezzo di trasporto e gioco più sicuro di quanto si possa pensare, necessita sempre della presenza di un adulto che possa affiancare il piccolo nell’uso del mezzo e intervenire, ove occorra, anche nella gestione da remoto dei comandi. Uno dei modelli più adatti a bambini e ragazzi è un hoverboard dotato di ruote da 6/7 pollici, da guidare su rettilinei o strade pianeggianti, meno adatti i tipi ‘off road’ che richiedono abilità ed equilibrio. In ogni caso, prima di farlo andare sull’hoverboard si raccomanda di proteggere il bimbo con casco e ginocchiere, utili a salvaguardarlo in caso di cadute.

Per gli adulti più spericolati il mercato propone hoverboard ‘off road’ come l’Evercross Challenger Diablo, che supporta fino a 100 chili e dà il meglio di sé fuori strada. Altro modello dalle prestazioni notevoli su sterrato è l’Itekk Hohverboard 6.6 Carbon Fluo con un’autonomia di 15 chilometri, portata di un quintale e tempo di ricarica intorno alle due ore. Insomma, hoverboard per tutti, per ogni fascia di età, per muoversi in autonomia e senza fatica. Un mezzo che trasporta e diverte, disponibile in colori diversi, forme e disegni che lo rendono piacevole anche sul piano estetico, fra i più giovani uno ‘status symbol’ per fare colpo sugli amici e la fidanzatina.