Senza categoria

L’azienda Meliconi e gli stendibiancheria che produce

Meliconi è un marchio che è stato fondato durante gli anni Sessanta in Italia e che si è subito distinto per la realizzazione di prodotti per la casa in plastica e metallo di grande qualità e prestigio.

Parliamo di accessori per audio e TV, come logicamente quelli casalinghi: ed è proprio a questo settore che appartengono gli stendibiancheria Meliconi.

Scopriamo insieme alcuni modelli e le loro funzionalità.

Nel corso degli anni le tipologie di stendibiancheria sono aumentate notevolmente, soprattutto per andare incontro alle esigenze degli utenti che non hanno spazio esterno dove posizionare uno di questi prodotti.

Il primo modello che abbiamo scelto per voi è quello classico: parliamo logicamente dello stendibiancheria più venduto e che è presente in quasi tutte le abitazioni.

Esso, completamente aperto, offre fino a 18 metri di stenditura, i fili che sostengono la vostra biancheria sono abbastanza robusti e ciò permette che non si usurino troppo nel tempo.

La base di appoggio è ampia e a forma di X, essa è fondamentale per la stabilità di tutto lo stendino; tra le altre caratteristiche questo prodotto è costruito interamente in acciaio resinato, quindi è sicuramente durevole nel tempo.

Il costo di questo prodotto è abbastanza moderato, infatti potrete acquistarlo spendendo intorno ai 20€

Il secondo modello di stendibiancheria che abbiamo scelto per voi lettori è il Quadrifoglio Junior: composto interamente in alluminio, questo prodotto a differenza del primo si estende tutto in verticale.

Come dicevamo nell’apertura dell’articolo, non tutti gli utenti hanno spazio in casa a disposizione per riporre uno di questi stendibiancheria, ecco perché la Meliconi ha pensato a questa soluzione: essa è perfetta per chi ha poco spazio in casa e necessita di stendere senza difficoltà.

Il modello Quadrifoglio permette fino a 33 metri di stenditura: grazie alla sua struttura che si estende tutta in verticale, può ospitare anche biancheria ingombrante come lenzuola e tovaglie.

Dal momento che si tratta di uno stendibiancheria più particolare, il costo per acquistarlo è leggermente superiore rispetto al precedente: Quadrifoglio Junior infatti può essere acquistato spendendo dai 50 ai 55€.