Senza categoria

Router WiFi: cos’è e a cosa serve?

Uno dei motivi principali per cui il Wi-Fi è così diffuso è dovuto ai router, che consentono di accedere a Internet senza l’uso di un modem. Un router è un dispositivo, di solito un laptop, che si posiziona sopra una scrivania e trasmette un segnale wireless. Ci si connette al segnale e si può quindi accedere a Internet, sia accettando il segnale sia aggiungendo una connessione aggiuntiva. Alcuni router più recenti hanno capacità di connessione istantanea, il che significa che vi collegheranno a una rete wireless non appena inserite le password necessarie, il che rende questo dispositivo molto conveniente.

La maggior parte dei computer portatili che sono ora dotati di router wireless integrati sono chiamati router wireless. Molte persone mi hanno chiesto perché hanno bisogno di acquistare un router wireless quando hanno un modem via cavo in casa. La ragione principale è che i computer portatili in genere non amano stare in un posto per lunghi periodi di tempo, a meno che non si trovino in un luogo che ha una connessione wireless integrata. Avendo un router wireless è possibile impostare un hotspot in diversi luoghi della casa, e collegare il vostro computer portatile a internet in ogni luogo. Questo può farvi risparmiare sulle spese di internet, perché non è necessario pagare i prezzi elevati che spesso si fanno quando si utilizza un modem via cavo, e non dovete anche preoccuparvi di collegare i cavi a ogni computer in casa, che può essere disordinato e non sempre affidabile. Se stai valutando l’acquisto di un router wifi, che sia per uso domestico o per uso aziendale e manageriale, potresti dare un’occhiata ad esempio ad alcuni rivenditori online, dato che è qui che hai la possibilità di trovare di fatto tante diverse opzioni di acquisto tra le quali poter scegliere in totale sicurezza e libertà.

Un’altra grande caratteristica dei router wireless è la facilità con cui si connettono a internet. La maggior parte dei router ha la possibilità di connettersi a internet senza fili e si può semplicemente cliccare sulla rete a cui ci si vuole connettere e andare da lì. Ci sono altri tipi di router wifi disponibili sul mercato, che permette di scegliere quello che meglio soddisfa le proprie esigenze. Una volta acquistato il nuovo router wireless, si può iniziare a godere di alcuni dei più recenti giochi e film online direttamente dal proprio computer di casa.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento