Senza categoria

Sandali infradito – Uno sguardo più attento alle infradito

Malgrado un tempo si pensasse a loro come un certo tipo di calzature che facessero riferimento solo ed unicamente, o almeno nella gran parte dei casi, ad un certo tipo di realtà, e di mondi, o per certi versi di latitudini che per molti non solo sono suggestive ma soprattutto lontane come, per dire degli esempi del caso, il Sud America, l’Africa o i paesi asiatici molto caldi, in verità, a dirla tutta, le famose infradito oggi, sono diventate popolari in tutto il mondo.Quando si parla di infradito si fa riferimento in modo particolare ad un certo tipo di modelli di sandali, sia per uomini che per donne, che permettono di calzare calzature molto comode con una sorta di collegamento che, tra le dita, appunto, si infila rendendo il passo sicuro senza il rischio di perdersi la calzatura per strada camminando o di non aver conforto.

Ultime novità del momento sul sito www.sceltainfradito.it.

Le infradito sono una sorta di calzature, di solito indossate come una forma di ciabatte di tutti i giorni. Sono fatte di materiali in gomma chiamati plastica vulcanizzata. Ci sono diversi tipi di infradito come le infradito da spiaggia che sono disponibili in diversi colori. Ce ne sono anche alcune che hanno una piattaforma incorporata per un maggiore supporto. Le infradito di solito consistono in un tacco chiuso o aperto, una suola spessa o sottile, una cinghia spessa o sottile intorno a tutto il piede o è una base solida con una cinghia lungo tutte le dita dei piedi.

Rispetto ad altri stili di scarpe come scarpe da corsa o scarpe da abito, indossando infradito hanno diversi vantaggi. In primo luogo, sono molto poco costosi che li rende ideale per ogni giorno indossare. Un altro vantaggio è che le infradito hanno una grande varietà di stili tra cui si può scegliere. Alcuni flip flop hanno piattaforme incorporate, mentre altri sono dotati di cinghie incorporate. Alcuni hanno anche un supporto extra arco per fornire un’ammortizzazione per chi li indossa.

Gli svantaggi di indossare le infradito comprendono il fatto che possono essere molto scivolose quando sono bagnate, soprattutto se i piedi di chi le indossa sono immersi in acqua per lunghi periodi di tempo. Inoltre, è abbastanza facile che diventino fuori posto, soprattutto se si cammina attraverso pozzanghere o su superfici inclinate. Inoltre, a seconda del tipo di suola, alcune infradito possono essere abbastanza dolorose a causa del fatto che alcuni disegni hanno bordi taglienti. Inoltre, alcuni disegni non sono impermeabili.