Senza categoria

Videocamera professionale del marchio Panasonic: le sue caratteristiche

Videocamera professionale del marchio Panasonic: le sue caratteristiche

 

Il marchio Panasonic è conosciuto in tutto il mondo per la produzione di dispositivi appartenenti all’industria elettronica di grande qualità.

In questo articolo abbiamo pensato di far conoscere ai nostri lettori, le qualità della videocamera professionale prodotta da questa azienda.

Si tratta di un dispositivo completo in ogni sua funzionalità e in grado di garantire alte prestazioni.

Iniziamo la nostra descrizione specificando che questo modello è denominato HC-X1000E: parliamo di una videocamera professionale 4K, Ultra HD.

La struttura di questa camcorder è abbastanza compatta e maneggevole, infatti può essere trasportata con facilità; non solo, ma questa caratteristica consente di poggiarla sulla spalla durante le riprese e di riuscire ad effettuare delle riprese sempre stabili.

Affrontiamo adesso la trattazione delle caratteristiche tecniche appartenenti a questa videocamera.

Prima di tutto dobbiamo spendere necessariamente delle parole sulle funzionalità dell’obiettivo: questo è di tipo 20X e garantisce elevate prestazioni perché è composto da un gruppo di quattro lenti, che a sua volta ha superato di gran lunga il livello standard di qualità che era previsto in altre tipologie di videocamere.

Alta risoluzione e giusto contrasto sono solo un assaggio di tutto quello che questo apparecchio può offrire: le immagini sono chiare, nitide ed ogni dettaglio risalta in maniera efficace all’occhio dell’osservatore.

Sono presenti inoltre due blocchi per l’inserimento delle SD di memoria, che come è noto, permettono di non consumare troppo lo spazio disponibile nel dispositivo e di utilizzare quindi una memoria esterna.

Oltretutto queste due SD ricevono automaticamente il file registrato, assicurando così di non perdere nulla e di avere tutto salvato; il passaggio da una slot all’altra avviene in maniera automatica una volta terminato lo spazio necessario.

Aspetto fondamentale che caratterizza questa videocamera è la presenza dello stabilizzatore POWER O.I.S. che permette a chi riprende, di avere sempre immagini di qualità e prive di mosso in qualsiasi condizione: tale sistema cancella anche tutte le vibrazioni derivate dalla respirazione di chi riprende.

Essendo un dispositivo perfetto per un uso professionale, il costo per questo modello di videocamera Panasonic è piuttosto elevato e si aggira tra i 1900.00€ e i 1930.00€, certamente una spesa rilevante ma per chi lavora con questi strumenti è un acquisto di assoluta qualità.