Senza categoria

Joystick, i controller PS4 più economici del 2020

La playstation è ormai entrata nelle case non solo dei videogamers ma anche di utenti appassionati di videogiochi che amano trascorrere qualche ora in sana competizione ludica con gli amici o i figli. Per sfidarsi al meglio a colpi di joystick occorrono dei controller performanti e fidati. Il sogno dei videogamers è quello di trovare sul mercato controller di ottima qualità a basso costo. Ma quali sono, al momento, i joystick per PS4 più economici sul mercato del gaming di inizio 2020? Uno su tutti il joystick firmato Nacon Revolution, in particolare i modelli Pro 2 compatibili con la stragrande maggioranza delle piattaforme (Ps4, Mac, Pc…) che rievocano la forma tradizionale a cloche, realizzati in materiali robusti che puntano all’ergonomia per una presa salda del prodotto in grado di fare la differenza nel corso delle competizioni di gioco.

Questi controller sono provvisti di stick analogici, con inclinazioni di 45 gradi e pulsanti Share e Options, mentre sul retro montano uno switch in grado di settare la Playstation a seconda di dove e come la si voglia utilizzare, cambiando anche colore dello stick analogico. Ovviamente, non poteva mancare di questi tempi la connessione Usb con porta per jack e cuffie. Il software dedicato è scaricabile in forma free dal sito ufficiale e permette il controllo di un pack di funzioni. Che dire di questi controller? Le specifiche di questi accessori sono degne di un prodotto di media fascia, anche se il prezzo si ferma sotto la soglia dei 100 euro. 

Altro discorso per l’ultima versione del Razer Raiju, performante controller wireless per Ps4, a differenza del precedente in fascia alta anche di prezzo, reperibile in commercio a circa 200 euro. Nero notte il suo colore, con una presa altamente ergonomica e una piattaforma dotata di pulsanti tattili con ottimi feedback di risposta anche grazie alla maneggevolezza e flessibilità delle levette. Parliamo di controller ultra tecnologici, da usare in connessione con la tecnologia Bluetooth e un sistema di retroilluminazione multicolor. Ottima anche la configurazione della mappa dei tasti, intuitiva e a colori, per un utilizzo agile e versatile, in grado di dare grandi soddisfazioni agli amanti del genere. Altre curiosità? Per soddisfarle ecco una sezione di domande frequenti sui joystick